Vista Vision Universo Salute – Brescia, Day Hospital Borgo Wuhrer 800.99.99.55
day-hospital-borgo-wuhrer-miopia-patologie

MIOPIA

DIFETTI VISIVI

Cos’è la Miopia?

La miopia è il più comune dei difetti di rifrazione, responsabile di un offuscamento della visione a distanza.

La miopia è un difetto visivo in cui l’immagine che raggiunge l’occhio è focalizzata anteriormente rispetto al piano retinico, quindi l’immagine di oggetti distanti diventa sfocata. A seconda della sua gravità, la miopia può rendere difficile o impossibile guidare, guardare film o riconoscere volti in lontananza.

Cause.

Le cause possono essere l’eccessiva curvatura della cornea, del cristallino o l’eccessivo allungamento del bulbo oculare. Questi fattori fanno sì che l’immagine venga proiettata prima del punto focale.

Sintomi.

Il segno più evidente è lo sforzo che le persone miope devono effettuare continuamente nel tentativo di mettere a fuoco, questo porta molto spesso a mal di testa e affaticamento. Maggiore è il grado di miopia, maggiore è lo sforzo. 

  • day-hospital-borgo-wuhrer-medicina-esteticatreatment
  • day-hospital-borgo-wuhrer-trattamenti-estetici

    Diagnosi.

    La miopia viene diagnosticata da un oftalmologo attraverso un test della vista e la sua origine può essere diagnosticata da un esame più approfondito.

    • day-hospital-borgo-wuhrer-miopia-prima

      Prima

    • day-hospital-borgo-wuhrer-miopia-dopo

      Dopo

      Soluzione.

      Gli occhiali da vista vengono utilizzati per correggere la miopia, a seconda del grado di disabilità visiva del paziente. L’uso di lenti a contatto può anche correggere la miopia, ma è necessario prima chiedere consiglio a un oftalmologo rispetto al loro uso. Quest’ultime, infatti, possono esporre gli occhi a minuscole lesioni corneali o infezioni. Se si sceglie di utilizzare lenti a contatto, bisogna sempre prestare molta attenzione all’igiene di liquidi e contenitori per la conservazione. Le lenti a contatto, inoltre, lasciano un leggero segno sulla cornea: pertanto, le persone che desiderano sottoporsi a chirurgia refrattiva laser, devono sospendere l’uso delle lenti a contatto in tempo per eseguire una corretta scansione della cornea e pianificare l’intervento.

      La miopia può essere corretta mediante chirurgia refrattiva operando sulla cornea per modificarne la curvatura. Nella chirurgia della cataratta, una lente intraoculare può essere utilizzata per sostituire il cristallino opacizzato e correggere, al contempo, i difetti visivi. È inoltre possibile impiantare una lente intraoculare fachica che si va a sovrapporre al cristallino naturale.

      TESTIMONIAL

      Guarda la testimonianza di chi ha risolto il problema.

      © Vista Vision Srl, Tutti i diritti riservati
      R&D
      Demoweb.it | Design: Yoomultimedia.com