Vista Vision Universo Salute – Brescia, Day Hospital Borgo Wuhrer 800.99.99.55
day-hospital-borgo-wuhrer-lifting-cervico-facciale-chirurgia-estetica

LIFTING CERVICO-FACCIALE

CHIRURGIA PLASTICA A BRESCIA

Il trascorrere del tempo, l’esposizione ad attività lavorative stressanti, l’esposizione prolungata a fattori ambientali avversi e le abitudini di vita incongrue concorrono ad un precoce invecchiamento della pelle: nelle zone che interessano il volto e il collo si può ricorrere al lifting cervico-facciale.

Il termine anglosassone lifting indica `L’innalzamento` chirurgico dei tessuti rilassati allo scopo di produrre un notevole effetto di ringiovanimento. Per rendere più duratura l’evoluzione e l’effetto finale di un mini lifting è importante distendere l’epidermide rimettendo in tensione i muscoli mimici e rimuovere il grasso in eccesso.

La via d’accesso di un intervento di lifting è costituita da una piccola incisione pre-auricolare, fino a circondare il lobo auricolare. Le cicatrici sono praticamente invisibili, perché localizzate fra i capelli e un solo e brevissimo tratto davanti al padiglione auricolare che però nel giro di poche settimane diventano impercettibili. L’intervento di mini lifting viene eseguito in anestesia locale con una sedazione più o meno profonda (neuroleptoanalgesia) che, consente al paziente di non avvertire alcuna sensazione di fastidio o di dolore intraoperatorio.

day-hospital-borgo-wuhrer-lifting-cervico-facciale-chirurgia-estetica

Post-operatorio del lifting cervico-facciale

È quasi sempre presente un moderato grado di riduzione della sensibilità del bordo anteriore dell’orecchio e del collo, che tende a riprendere gradualmente. È consigliabile riposo per due o tre giorni dopo l’intervento di lifting. Utile sarebbe prevedere una settimana di assenza dal lavoro e dalle attività sociali. Dopo la terza settimana è possibile riprendere lo sport.

Contatta il nostro team: puoi parlare con l’Advisor Pazienti per un primo consulto gratuito
CLICCA QUI

© Vista Vision Srl, Tutti i diritti riservati
R&D
Demoweb.it | Design: Yoomultimedia.com